Indexhibit piattaforma gratuita – guida all’installazione

Indexhibit piattaforma gratuita – guida all’installazione

Indexhibit è una piattaforma web per la gestione dei contenuti su un particolare formato che permette di creare pagine, gestire testi, immagini e video.
Indexhibit è nato nel 2001 quando Daniel Eatock ha svilppato per il suo vecchio studio un wireframe con un menu verticale e sinistra e tutti i contenuti a destra. Questa struttura anche se archetipica, era particolarmente semplice e di facile utilizzo per tutti gli utenti, al punto che, quando Daniel propose di usare questo formato, ricevette con sorpresa una buona risposta e consigli su come migliorare la piattaforma.
Durante i successivi due anni Daniel Eatock ricevette consigli da più di 200 persone, pensando cosi di formare un progetto web comunitario per la promozione di contenuti. Il nome indexhibit è nato dal concetto di unire due parole “Index” + “exhibit” ovvero un indice ed una esposizione di contenuti: le pure essenze di questa piattaforma.

 

indexhibit
Ma come si installa indexhibit?

 

Indexhibit è una piattaforma gratuita e potete scaricarla qui (viene comunque invitato l’utente a fare una donazione indicativa di 15 € per sostenere le spese per lo sviluppo della piattaforma stessa). Per la sua installazione abbiamo bisogno di 4 requisiti minimi; un dominio che sia apoggi ad un server Linux compatibile a PHP4 o superiore, ed infine un database MySQL 3.23 o superiore. I server Windows non sono supportati. Prima di installare il tutto ricordiamoci di avere anche i seguenti dati: database host, database name, database username, database password. Una volta raccolte queste informazioni, con un qualsiasi client FTP, collegatevi al vostro sito e uplodate tutto il contenuto della cartella che avete scaricato precedentemente.

 

Terminato il caricamento dei file, dovete cambiare i permessi a “777” delle cartelle “files” e “gimgs“. Cambiate inoltre i permessi sempre “777″ alla cartella “config” all’interno di “ndxz-studio”.
Fatte queste operazioni, andate su “www.il_vostro_dominio.it/ndxz-studio/install.php”. Qui dovrete semplicemente seguire ed inserire i dati richiesti.
Selezionate la vostra lingua e se avete seguito tutti i passaggi precedenti in maniera corretta, dovreste veder comparire delle “X” verdi. Immettete il nome del vostro sito, quello del database e andate allo step successivo. Se tutto è andato bene, vi darà il login. Ricordati di cancellare il file “install.php” una volta terminata l’operazione di installazione.

 

Buona Indexhibit…

 

Di seguito alcuni layout di indexhibit.012 022 032 081 061 051 043

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Gentilmente scrivi le lettere di questa immagine captcha nella casella di input

Please type the characters of this captcha image in the input box

È possibile utilizzare questi tags HTML e attributi: <a href="" title=""> <strong>
<abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite="">
<cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike>